Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli mercoledì 18 febbraio 2015 ore 10:11

A teatro ce n'è per tutti

Sabato arriva 'Il malato immaginario di Molière' di Andrea Buscemi. Domenica per i più piccoli 'Il pifferaio magico' e la sua merenda



POMARANCE — Doppio appuntamento questo fine settimana al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance. Sabato 21 alle 21,15 per i più grandi una divertentissima edizione de 'Il malato immaginario di Molière', grande classico del teatro di tutti i tempi messo in scena da Andrea Buscemi.

Domenica 22 febbraio alle 16,30, invece, andrà in scena Il Pifferaio magico, una delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm. L’allestimento ne esalterà l’atmosfera nordica, per creare un’esperienza di forte suggestione. Musica dal vivo e creazioni sceniche originali con immagini elaborate in video si fonderanno insieme per regalare un’ora di straordinarie visioni su un mondo di sogno.
Musica, immagini, atmosfere, tutto concorre nello spettacolo a creare il pathos di questa fiaba, dove il mondo di sotto, quello dei topolini, che sarà poi dei bambini, dovrà trovare la strada per ricongiungersi al mondo di sopra, quello dei grandi, troppo inaridito per accorgersi che sta perdendo la parte migliore di sé.
Il pifferaio accompagnerà i piccoli spettatori in un viaggio incantato, che a fine spettacolo, per il pubblico, si trasformerà in appuntamento goloso: infatti tornerà anche per questa domenica l’attesa “merenda a teatro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità