Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Giovedì 05 Febbraio 2015 ore 10:55

Laboratorio in Pinacoteca per bambini

Immagine di repertorio

Scoprire ed imparare l'arte divertendosi: appuntamento ad ingresso gratuito domenica 8 febbraio dalle 14,30 alle 16,30 a Palazzo Minucci Solaini



VOLTERRA — Una domenica in Pinacoteca a Volterra per grandi e piccoli per conoscere, divertendosi, l’arte e la storia cittadina. L’otto febbraio nuovo appuntamento con “Coloriamoci di Rosso…d’inverno” l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con l’amministrazione comunale di Volterra.
“Punto, linea, superficie” è il titolo del laboratorio che si rivolge ai bambini tra 5 e 10 anni in programma a Palazzo Minucci Solaini con orario 14,30 - 16,30 ad ingresso gratuito. Dopo una lettura delle opere i bambini dovranno riprodurre uno dei dipinti della Pinacoteca con la tecnica del frottage: colori stoffe, sassi e cortecce.
L’ultimo appuntamento della rassegna è in programma domenica 22 febbraio con “Piccoli alabastrai crescono” utilizzando strumenti specifici verranno realizzati piccoli manufatti in alabastro.

Per informazioni e prenotazioni ai laboratori e alla caccia al tesoro è possibile contattare la Pinacoteca al numero 3292752541 o inviare una mail all’indirizzo didatticavolterra@itinera.info


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità