Cronaca sabato 21 marzo 2020 ore 19:04
A Volterra i casi di Coronavirus salgono a 12

Dal Comune hanno reso noto due nuove positività: "Sono tutte riconducibili alla stessa filiera epidemiologica, non ci sono casi esterni"
VOLTERRA — I casi di positività al Coronavirus a Volterra sono diventati dodici.
Ci sono infatti due nuovi positivi, ne ha dato notizia il sindaco Giacomo Santi che ha spiegato: "Le suddette positività sono tutte riconducibili alla stessa filiera epidemiologica, già identificata e monitorata dall’azienda Usl. In altre parole, i casi sono tutti legati tra loro e, ad oggi, non ci sono casi esterni".
Santi ha ricordato che "il maggiore contributo per fronteggiare al meglio questa epidemia è restare a casa. Ricordo che i controlli da parte delle forze dell’ordine sono stati intensificati sia per pedoni che per veicoli, con particolare riferimento all'ultimo decreto governativo. Gli spostamenti non motivati ed il mancato rispetto delle misure di contenimento saranno sanzionati ai sensi degli art. 452, 495 e 605 del codice penale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI