Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli martedì 04 febbraio 2014 ore 12:13

Al Persio Flacco va in scena Gl'innamorati di Goldoni

Venerdì 7 febbraio a Volterra appuntamento con una delle più famose commedie del maestro veneziano con la regia del giovane Stefano Artissunch



VOLTERRA — Il giovane e talentuoso Stefano Artissunch sarà regista ed interprete, insieme a Isa Barzizza e Selvaggia Quattrini, della commedia Gl'innamorati di Carlo Goldoni. L'appuntamento è per venerdì 7 febbraio al Teatro Persio Flacco di Volterra.
Lo spettacolo, che si inserisce nell'ambito del cartellone di prosa 2013-2014 della città etrusca, andrà in scena alle 21,15. E' previsto inoltre uno spettacolo per i più giovani alle 10,30 nell'ambito della Rassegna Teatro Ragazzi, dedicata ai giovani delle scuole medie superiori e alle classi della terza media inferiore.
Di seguito una recensione dello spettacolo a cura del Teatro Persio Flacco.
Quanto amiamo complicarci a vita! La gelosia è un sentimento connaturato all’essere umano e ci rende ciechi, volubili, sospettosi, intrattabili. Ridicoli? Ebbene sì: ridicoli. Anche se gli animi sono puri, il rischio di immaginare tradimenti è dietro l’angolo e a volte le coincidenze aiutano. Del resto siamo gelosi proprio di quello cui teniamo di più, e per due innamorati cosa c’è di più unico e caro della persona amata? Il testo di Goldoni sembra scritto da un Pirandello di due secoli prima: tra insicurezze e fraintendimenti reciproci, Eugenia, per capriccio e vendetta, arriverà a fidanzarsi con Roberto pur di fare torto a Fulgenzio. Ma quando le nebbie della gelosia scompariranno e tutto tornerà chiaro alla vista, sarà ancora in tempo per seguire la volontà del suo cuore? Una commedia incredibilmente attuale, che esalta la psicologia di tutti i personaggi fornendo un affresco sincero sull’uomo e sulle sue debolezze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca