Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 21:35

Alberi e cavi pericolanti: interventi dei pompieri

A Volterra alcuni dissuasori per i piccioni si erano staccati. Tolta una grossa pianta che minacciava una abitazione alla Sassa e sulla 439



VAL DI CECINA — Giornata di piccoli ma importanti interventi per i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra.
Nella mattinata i pompieri sono dovuti intervenire alla Sassa, frazione del Comune di Montecatini Val di Cecina, per rimuovere un grosso albero che minacciava di cadere su un'abitazione. Non è stato semplice rimuovere la pianta, prima legata e poi tagliata, che era in bilico e che pesava all'incirca una tonnellata. 

Un altro albero pericolante è stato rimosso sulla sr 439 fra Pomarance e Larderello. Sono stati i tecnici della Provincia a richiedere l'intervento dei pompieri per tagliare la pianta secca che poteva creare pericoli agli automobilisti non lontano dal podere la Serrata.

Nel pomeriggio poi i vigili di Saline sono intervenuti a Volterra, nel vicolo delle Prigioni. Si erano staccate alcuni dissuasori per i piccioni che potevano cadere in testa ai passanti nella via. Non era possibile intervenire con i mezzi del Comune e così i pompieri con una scala hanno rapidamente completato la messa in sicurezza.

Infine, nel tardo pomeriggio i vigili del fuoco sono stati a chiamati a Lustignano, frazione del Comune di Pomarance, per nido di calabroni nella zona dove si svolgono le feste del paese.

Piccoli interventi di messa in sicurezza dunque, però fondamentali e disseminati in varie località lontane tra loro del vasto territorio di competenza dei vigili del fuoco di Saline.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità