Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 21:35
Alberi e cavi pericolanti: interventi dei pompieri
A Volterra alcuni dissuasori per i piccioni si erano staccati. Tolta una grossa pianta che minacciava una abitazione alla Sassa e sulla 439
VAL DI CECINA — Giornata di piccoli ma importanti interventi per i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra.
Nella mattinata i pompieri sono dovuti intervenire alla Sassa, frazione del Comune di Montecatini Val di Cecina, per rimuovere un grosso albero che minacciava di cadere su un'abitazione. Non è stato semplice rimuovere la pianta, prima legata e poi tagliata, che era in bilico e che pesava all'incirca una tonnellata.
Un altro albero pericolante è stato rimosso sulla sr 439 fra Pomarance e Larderello. Sono stati i tecnici della Provincia a richiedere l'intervento dei pompieri per tagliare la pianta secca che poteva creare pericoli agli automobilisti non lontano dal podere la Serrata.
Nel pomeriggio poi i vigili di Saline sono intervenuti a Volterra, nel vicolo delle Prigioni. Si erano staccate alcuni dissuasori per i piccioni che potevano cadere in testa ai passanti nella via. Non era possibile intervenire con i mezzi del Comune e così i pompieri con una scala hanno rapidamente completato la messa in sicurezza.
Infine, nel tardo pomeriggio i vigili del fuoco sono stati a chiamati a Lustignano, frazione del Comune di Pomarance, per nido di calabroni nella zona dove si svolgono le feste del paese.
Piccoli interventi di messa in sicurezza dunque, però fondamentali e disseminati in varie località lontane tra loro del vasto territorio di competenza dei vigili del fuoco di Saline.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI