Così i non vedenti possono vivere la partita di calcio grazie a un nuovo dispositivo: l'iniziativa del Cagliari
Attualità domenica 09 giugno 2024 ore 10:30
Pubblica Assistenza rilancia con mezzi e volontari
L'associazione che copre la zona dell'Alta Valdicecina ha reso operativi 20 nuovi membri e dislocato due mezzi per una nuova sede a Montecatini
ALTA VALDICECINA — Alla campagna estiva contro la lotta agli incendi boschivi, come da tradizione, parteciperà anche la Pubblica Assistenza Alta Valdicecina, che ha archiviato il periodo tra Giugno e Dicembre 2023 con oltre una ventina di interventi.
Nello specifico, sono stati 12 al di fuori della provincia di Pisa e 9 nei territori comunali dell'Alta Valdicecina, ovvero tra Pomarance, Castelnuovo di Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo e Volterra.
"Con l'obiettivo di mantenere gli stessi standard del passato, migliorando la qualità di intervento e riducendo rischi di episodi pericolosi nell’attività di antincendio boschivo, abbiamo svolto un programma di formazione di 36 nuovi volontari - hanno spiegato dalla Pubblica Assistenza - al fine di potenziare il gruppo di lavoro e istituire una nuova sede operativa nel comune di Montecatini Val di Cecina, per ridurre i tempi d'intervento e fornire un migliore servizio al territorio e alla popolazione".
Nello specifico, l'associazione ha dislocato 2 nuovi mezzi fuoristrada con modulo Tsk presso il centro abitato di Montecatini e reso operativi già 20 volontari. "Tutto questo e molto altro, è reso possibile dal grande spirito di sacrificio dei volontari - hanno concluso - ma dal punto di vista economico è realizzabile grazie all’aiuto e supporto dei Comuni di Pomarance, Castelnuovo, Monteverdi, Volterra e Montecatini Val di Cecina, oltre alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e le numerose ditte e soggetti privati che hanno creduto e credono in noi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI