Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 15:58

Appello ai candidati in Regione per la viabilità

Dopo il cedimento della sp15 l'assessore spiega: "abbiamo ampi tratti di strade di interesse regionale che non sono stati riasfaltati da 15-20 anni"



VOLTERRA — "Ora non ci sono più scuse: serve intervenire celermente sulla viabilità in direzione Pisa". L'appello arriva da Volterra e a lanciarlo sono il sindaco di Marco Buselli e l’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi all’indomani di un nuovo cedimento che ha interessato nel pomeriggio di ieri la Sp15. La strada è attualmente chiusa e le ditte sono a lavoro, ma è l'ennesimo problema per le strade intorno alla città etrusca. Per questo Buselli e Moschi chiedono subito interventi e si rivolgono alla Regione e a tutti i candidati di tutti i colori in corsa per le regionali "affinché prendano a cuore la vicenda".

"Urge mettere in sicurezza idraulica la strada per Pisa – spiega l’assessore Moschi - subito prima che si arrivi a ulteriori danni, e serve un intervento risolutivo, che sarà sempre più economico di molti interventi fatti a danni ormai avvenuti". "Non si tratta di costose opere di modernizzazione, che pur servirebbero - illustra - ma di semplici manutenzioni ordinarie: abbiamo ampi tratti di viabilità di interesse regionale che non sono stati riasfaltati da 15-20 anni".  Per l'assessore "quello che più spaventa sono le mancate opere per la regimazione idraulica" e annuncia che "servono almeno 3 milioni per una manutenzione ordinaria e straordinaria della 439 DIR, senza la quale l'asse Volterra-Valdera rischia, a breve di venire meno; l'economia del volterrano e della Valdera  non possono prescindere da strade sicure".
"La priorità per la città di Volterra è e continua a rimanere l'ammodernamento della sr 68 tra Saline e Colle – aggiunge il sindaco Buselli - questo non significa che dobbiamo correre il rischio dell'isolamento, e che possiamo continuare a ritenere un lusso la manutenzione ordinaria, sopratutto sulla sp15e sulla 439Dir".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca