Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 30 maggio 2014 ore 21:40

Auxilium Vitae: il nuovo assetto organizzativo

Trasferimento di alcuni reparti e lavori in corso "per una migliore distribuzione degli spazi, volta a razionalizzare le aree di degenza e a dare maggiore spazio alla ricerca"



VOLTERRA — Va avanti il percorso di riorganizzazione dell'Auxilium Viate di Volterra. L'azienda Asl 5 di Pisa, con un comunicato, fa sapere che da due settimane c'è stato il trasferimento dei pazienti della riabilitazione respiratoria nel nuovo reparto allestito nell’ex 'area ad alta intensità di cura, dove sono assistiti i pazienti maggiormente critici". "Si è rimessa in moto - si legge nella nota - la macchina del processo di riorganizzazione per una migliore distribuzione degli spazi, volta a razionalizzare le aree di degenza e a dare maggiore spazio alla ricerca".
"In questi giorni - si legge nella nota - si stanno completando gli allestimenti dell’area dedicata allo svezzamento respiratorio e, sempre nell’area cardiorespiratoria, si procederà al potenziamento degli impianti nell’area a minore intensità di cura, in modo da consentire l’istallazione di monitor e altre tecnologie sanitarie su ogni posto letto".
"Dopo soli tre giorni dal trasferimento della riabilitazione respiratoria - prosegue - i tecnici della USL5 e di Auxilium Vitae hanno svolto un sopralluogo nei locali appena lasciati liberi per avere contezza delle cose da fare per realizzare al più presto anche questo secondo trasferimento: occorrono alcuni aggiustamenti sul piano strutturale e impiantistico in modo da creare una seconda palestra e poter istallare i climatizzatori in alcune camere di degenza" .
"Un grazie particolarmente sentito va rivolto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra - si legge nella nota della Usl 5 - e in particolare al suo Presidente che già da tempo si era detto disponibile a contribuire alla realizzazione del progetto, che ora intende concretizzare tramite la USL5 mettendo a disposizione alcune attrezzature necessarie per completare il percorso di riorganizzazione aziendale che riguarda anche la migliore distribuzione degli spazi".
Nel mese di giugno Auxilium Vitae dedicherà una giornata formativa al nuovo assetto organizzativo a cui parteciperanno i maggiori protagonisti del mondo scientifico che avranno la possibilità di visitare il centro per valutare direttamente che cosa offre Auxilium Vitae rispetto ad altre realtà sanitarie. 
Fonte: Ufficio stampa ASL 5


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca