Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA17°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 11:39

Barni e Muzzi in visita a Volterra

Foto di gruppo al sito archeologico dell'anfiteatro romano

La vicepresidente della Regione e il Soprintendente di Pisa hanno visitato gli scavi a Porta Diana, il museo Guarnacci e il Teatro di San Pietro



VOLTERRA — Il sindaco Giacomo Santi e gli assessori a turismo e culture Viola Luti e Dario Danti, assieme al presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Volterra, Roberto Pepi, hanno accolto ieri a Volterra Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana, e Andrea Muzzi, soprintendente alle belle arti per Pisa e Livorno.

I due ospiti sono stati accompagnati in visita agli scavi archeologici in corso nei pressi di Porta Diana, scavi avviati da tre settimane per riportare alla luce l'anfiteatro romano, scoperto nel 2015. Successivamente, Barni e Muzzi hanno visitato il museo Guarnacci e il Teatro di San Pietro.

Il sindaco Santi ha consegnato loro una copia del dossier per Volterra Capitale Italiana della Cultura 2022, che nei giorni scorsi è stato inviato al Mibact per la candidatura ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidenza giornaliera è a 8,6 nuovi casi ogni 100mila abitanti, più bassa della media regionale. Nel Comune capoluogo 13 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità