Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 08:34

Bilancio: pagheranno i cittadini con le tasse

Volterra Futura esprime preoccupazione per una situazione complessa: martedì in Consiglio Comunale l'approvazione del bilancio di previsione 2015



VOLTERRA — "Ad oggi la situazione si dimostra alquanto complessa e preoccupante". Così in una nota il Gruppo Consiliare Volterra Futura si esprime in merito al bilancio di previsione 2015 che il Consiglio Comunale di Volterra è chiamato ad approvare il prossimo 31 marzo.
"Il Comune ha previsto 3 assemblee pubbliche durante questa settimana, per illustrare ai cittadini i contenuti di questa manovra - scrivono dall'opposizione - Questi giorni fino a martedì ci serviranno per spiegare al meglio cosa ci chiedono i nostri amministratori e come Volterra Futura pubblicheremo ogni giorno qualche riga per informare i cittadini".

I NUMERI. "Non tutti i problemi riscontrati sono riconducibili all’azione politica di questa amministrazione - illustrano dal centro sinistra - con i tagli del governo qualsiasi amministrazione si sarebbe trovata ad affrontare un taglio di circa 450mila euro".
Secondo Volterra Futura, però, "la cifra di 210mila euro mancante dagli incassi dei musei volterrani, è sicuramente da attribuire a scelte politiche profondamente sbagliate", legate alla mostra sul Rosso Fiorentino.
Per l'opposizione "è da attribuire a incompetenza la gestione del parcheggio bus" e "l’incapacità di gestire la rendicontazione delle calamità naturali ha portato il nostro Comune a dover anticipare una somma pari a 3 milioni di euro, anticipo da attribuire a decisioni politiche assolutamente devastanti.". Sulle somme per fronteggiare le frane, dalla Regione dovrebbe arrivare entro fine mese, in modo da iscrivere la cifra a bilancio, un rimborso di 2 milioni e 200mila euro, secondo la rendicontazione presentata dal Comune.
Volterra Futura si rivolge all'amministrazione: "ora venite a chiedere a tutti i cittadini di ripianare questa situazione, ovviamente pagando più tasse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca