Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 14:35

'Botteghe' storiche: un marchio per valorizzarle

Nasce la commissione per l’albo degli esercizi storici. Le attività iscritte, nate a Volterra anni fa, avranno agevolazioni economiche e saranno riconoscibili



VOLTERRA — "Si tratta di un patrimonio enorme che l’amministrazione comunale vuole tutelare: l’obiettivo è far capire che, con l'omologazione che dilaga e livella tutto verso il basso, mantenere un esercizio storico è un valore che non ha prezzo".  Così in una nota il sindaco di Volterra Marco Buselli commenta la nascita della Commissione per l’albo degli esercizi storici per la loro tutela e valorizzazione

Le attività commerciali iscritte all’albo potranno usufruire di agevolazioni economiche deliberate dal Comune oltre ad essere contraddistinte da un marchio creato ad hoc.

"Ancora una volta amministrazione e associazioni di categoria hanno dimostrato che insieme possiamo fare tanto per questo territorio – aggiunge l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - Uscire dalla standardizzazione globale è determinate per una città come Volterra, e lo è ancora di più riconoscere e agevolare le attività iscritte all'albo che hanno fatto la storia di questa città e ne costituiscono ancora oggi la vera identità".

L’amministrazione comunale ha nominato i 6 membri della Commissione che resterà in carica fino alla conclusione del mandato amministrativo: l’archivista della Diocesi di Volterra Alessandro Furiesi in qualità di studioso; Nicola Raspollini e Vinicio Ceccarelli per l’amministrazione comunale; Pedro Bessi per la categoria “Albergatori”; Marco Migliorini per la categoria “Commercianti” con Marco Socchi in qualità di supplente; Roberto Chiti per la categoria “Artigiani”. Le nomine sono state effettuate dopo aver interpellato le associazioni di categoria e valutato i nomi suggeriti per la composizione della Commissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità