QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 24°34° 
Domani 22°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 giugno 2019

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 12:35

Spesa per i bisognosi: raccolti oltre 22 quintali

La Diocesi ringrazia pubblicamente la Sezione soci Coop di Volterra e l'Unicoop Firenze che ha donato buoni spesa per un valore di 1200 euro



VOLTERRA — Anche nel nostro territorio le persone bisognose aumentano sempre di più con la crisi economica. Altrettanto importante è la risposta della cittadinanza e delle associazioni in occasione delle raccolte di generi a lunga conservazione, da destinare, per il territorio volterrano, alle persone bisognose che si rivolgono alla Caritas Diocesana e alla Casa di Accoglienza “San Girolamo”.

"La prima raccolta si è tenuta sabato 6 e 13 dicembre 2014 presso il negozio Coop di Volterra ed ha visto il contributo indispensabile della locale Arciconfraternita di Misericordia, delle volontarie Caritas e degli ospiti della stessa Casa di Accoglienza - spiegano dalla Diocesi di Volterra - Questa importante sinergia ha permesso di raccogliere oltre 22 quintali di prodotti a lunga conservazione, sia di generi alimentari (pasta, riso, farina, zucchero, olio, scatolame vario), sia di prodotti per l’igiene domestica e personale, oltre ad alimenti per bambini".

Unicoop Firenze ha voluto integrare questo già pregevole risultato, offrendo buoni spesa per un totale di oltre 1200 euro. "Un gesto di generosità e di sostegno importantissimo per l’attività caritativa che - spiegano - la Diocesi di Volterra sta portando avanti con sempre maggiore impegno, a causa degli effetti negativi della crisi e dei bisogni crescenti, diffusi anche tra le famiglie che fino a pochi anni fa erano economicamente autosufficienti". Per questo la Diocesi della città etrusca ringrazia pubblicamente la Sezione soci Coop di Volterra e, per suo tramite, la Unicoop Firenze, per il generoso contributo offerto.

Ma non è tutto: dato il successo ottenuto e la bontà dei risultati, la Sezione soci Coop di Volterra, d’intesa con Unicoop Firenze, ha pensato di replicare questa iniziativa. Sono state messe in programma ulteriori giornate di raccolta, sempre presso il negozio Coop di Volterra e sempre di sabato, nei giorni 28 marzo, 19 settembre e 28 novembre. Il contributo di associazioni e privati è quanto mai auspicato ed essenziale.

Nel ringraziare quanti hanno promosso e reso possibile questa iniziativa, la Diocesi di Volterra chiede "il sostegno di tutti nella lotta alla povertà e alla globalizzazione dell’indifferenza, che papa Francesco ha indicato più volte come una delle maggiori piaghe della società contemporanea".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità