QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°31° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 settembre 2019

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 20:15

Buriano: i sindaci scrivono a Rossi

Chiedono un incontro urgente per affrontare la questione della chiusura della discarica



VAL DI CECINA — Il primo cittadino di Volterra Marco Buselli ha inviato oggi, 1 settembre, una lettera al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi a nome dei sindaci del territorio. La decisione arriva all’indomani dell’assemblea dei soci dell’Azienda Servizi Valdicecina la partecipata totalmente pubblica di cui fanno parte i Comuni di Montecatini, Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Casale Marittimo e che gestisce la discarica di Buriano, nel Comune di Montecatini Val di Cecina.

I sindaci chiedono al governatore un incontro urgente per affrontare la questione della chiusura della discarica.

"Si rende improrogabile chiarire in un’ottica complessiva – si legge nella lettera - le procedure e i percorsi rispetto ad una situazione che rischia di divenire a breve insostenibile per i Comuni dell’area e in particolare per il bilancio di Montecatini Val di Cecina, comune sede dell’impianto".

I primi cittadini ritengono dunque necessario un intervento della Regione dopo che la Provincia ha disposto la chiusura del sito in seguito alle analisi dell'Arpat. Andranno trovate soluzioni affinchè si riesca a far quadrare i conti del piccolo municipio di Montecatini e più in generale di una zona, la Valdicecina, già in crisi per la carenza di infrastrutture e lavoro.



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità