comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°34° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Vicenza, non mostra i documenti: ragazzo fermato con una presa al collo

Politica venerdì 12 settembre 2014 ore 19:10

Buselli difende le dichiarazioni di Baruffa

Prosegue la polemica del Comune con il Consorzio per gli eventi come la 'Notte Rossa'; il sindaco: "Paterni scelga un ruolo e ce lo comunichi"



VOLTERRA — "La risposta di Paterni è confusa e scomposta, soprattutto quando cerca di scendere nell'analisi di ciò che ha affermato l'assessore, che tra l'altro ha la delega agli Eventi". Non si è fatta attendere la replica del sindaco di Volterra Marco Buselli al capogruppo del centro sinistra. Il primo cittadino, infatti, è intervenuto in merito alla polemica scaturita dalle dichiarazioni dell'assessore al turismo prima e di Paterni poi.
"Gianni Baruffa - afferma Buselli - a fronte di una grossolana omissione relativa alla partecipazione del Comune alla realizzazione dell'evento 'Notte Rossa', ha stigmatizzato il comportamento del Consorzio, sottolineando la necessità di creare una Commissione Eventi, assolutamente sovrapponibile a ciò che esisteva già, il Comitato Eventi, e di cui faceva parte lo stesso Paterni".
Per il sindaco è "assolutamente falso ipotizzare che qualcuno abbia cercato di arrogarsi il diritto di decidere quali sono le manifestazioni da fare e quali quelle da cancellare", come affermato dall'esponente di Volterra Futura.
Buselli definisce "patetico l'invito alla città a ribellarsi" di Paterni e il sindaco cita poi la Treccani per spiegare il significato della parola "vagliare" che significa "considerare e valutare attentamente". "Dire - come ha fatto Baruffa - che le iniziative organizzate in città saranno vagliate è ciò che deve fare un'assessore".
"Quello che non è mai chiaro è cosa rappresenti l'ex direttore del Consorzio e come ci si debba muovere quando si interagisce con lui, che oscilla continuamente tra la politica e il ruolo di ex direttore - conclude Buselli - Paterni scelga un ruolo e ce lo comunichi".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Elezioni 2020

Cronaca