Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 17 luglio 2014 ore 10:40

Paterni chiarisca la sua posizione con il Consorzio

La lista civica Uniti per Volterra si rivolge alla Presidente Parri: "crediamo che con questo comportamento lei abbia ingannato troppe persone, per mesi e soprattutto durante una campagna elettorale"



VOLTERRA — "Sabato pomeriggio alcuni volterrani hanno ricevuto una mail di Paolo Paterni, attualmente capo gruppo della minoranza; non si trattava di una mail personale, ma di una mail nella quale pubblicizzava un evento del Comune di Pomarance per conto del Consorzio Turistico. Peccato che anche lui stesso, in passato, aveva già ammesso quanto questo comportamento fosse scorretto". Queste el parole della lista civica Uniti per Volterra che guida attualmente l'amministrazione comunale volterrana con il sindaco Buselli.
"Di per sé - scrivono in merito alla vicenda del candidato sindaco del centro sinistra -  la mail non è niente di particolare e non è una cosa che Paterni non potrebbe fare, basterebbe solo che chiarisse la sua posizione con il Consorzio". "Durante tutta la campagna elettorale e nei mesi precedenti -proseguono dalla lista civica - la presidente Parri ha detto più volte che Paterni dal momento che si era dimesso non aveva nessun tipo di rapporto con il Consorzio. Questo è stato detto anche qualche settimana fa, ad una riunione e di fronte a un nostro assessore. Paterni su Facebook ha dichiarato che una mano al consorzio l'ha sempre data e sempre la darà, allora noi ci domandiamo: perché tutto questo non avviene alla luce del sole?"
La maggioranza spiega che "la presidente Parri, in questi mesi, ha sempre dichiarato che il Consorzio non faceva politica, ma ricordiamo che Paterni era in corsa per diventare Sindaco". "Purtroppo in questo modo - aggiungono - i soggetti chiamati in causa si sono dimostrati poco sinceri non solo con noi, ma anche con i soci del Consorzio e con le persone che hanno partecipato agli incontri durante tutta la campagna elettorale. Mentivano sapendo di mentire. Questo non è tollerabile".
"Se Paterni dà una mano al Consorzio - scrive UpV - è una cosa che dovrà chiarire il Consorzio ai soci e quindi anche al Comune, in quanto socio. Ne hanno voluto fare una guerra, e sicuramente questa situazione ha inasprito i rapporti già molto tesi. Spesso conviene dire una brutta verità che una bella bugia".
La lista civica si rivolge alla Presidente Parri: "crediamo che con questo comportamento lei abbia ingannato troppe persone, per mesi e soprattutto durante una campagna elettorale; se non c'era niente da nascondere perché nascondere?" "A questo punto - conclude - rimane a lei trarre le proprie conclusioni".

Fonte: Lista Civica Uniti per Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca