Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 19:50

Buselli presenta la sua lista

Tra i candidati di Uniti per Volterra 7 donne, 4 infermieri ed un medico: molti giovani e tutti volti nuovi della politica, ad eccezione di 3 assessori riconfermati



VOLTERRA — "Si tratta di una squadra giovane, ben equilibrata, con sette donne: oltre a me ci saranno tre attuali consiglieri, ma il resto sono tutte persone nuove della vita politica". Così il candidato sindaco per la Lista Civica Uniti per Volterra Marco Buselli presenta i nomi della sua lista che definisce "una squadra nata all'insegna di tre fattori: entusiasmo ed energie nuove, tanti giovani e molto rosa in più della precedente esperienza".
Questi i nomi: Canzano Pietro, 33 anni, infermiere presso la riabilitazione respiratoria Auxilium vitae, appartenente al mondo del volontariato; Martinucci Luciana 64, pensionata, membro dall'associazione Difendiamo l'Ospedale; Bellacchini Diego, 35, impiegato della Cassa di Risparmio di Volterra, Moschi Paolo, 34, insegnante; Pescucci Erika, 39, impiegata; Lonzi Simone, 48, infermiere; Fedeli Riccardo, 49, infermiere; Tanzini Francesca, 35, impiegata presso uno studio legale; Fidi Massimo, 57, impiegato; Garfagnini Tiziana, 61, pensionata di Saline di Volterra e appartenente al mondo del volontariato; Gangitano Francesco, 25, libero professionista geometra; Trafeli Stefania, 48, imprenditrice; Berni Federico, 41, medico; Bosio Ilaria, 33 anni, commessa e proveniente dal volontariato; Ciaccio Accursio, 22, studente universitario in Pianificazione e progettazione urbanistica di Saline di Volterra; Pescucci Margherita, 20, diplomata ragioneria, in attesa di occupazione.
Una lista con ben 4 infermieri, compreso Buselli, ed un medico e un'età media bassa.
“La comunità volterrana è oggi più che mai consapevole di trovarsi di fronte ad un bivio, tra la possibilità di arrivare a consumarsi lentamente, tra diatribe e particolarismi, scontando gli errori strategici del passato e la difficoltà di progettare il futuro in un momento estremamente difficile come l'attuale, o l'alternativa, che consiste nello scommettere sui propri sogni, e scommetterci, questa volta, fino in fondo. Un sogno che parte dal fatto che Volterra è una città meravigliosa, unica al mondo nel suo genere, e dal fatto che vogliamo dare la possibilità concreta ai nostri figli, ai nostri nipoti, a chi sceglierà di vivere qua, di poterlo fare tranquillamente, senza dover abbandonare a malincuore quella che avrebbero scelto come la propria terra, come la propria città”.
"
Qualche anno fa – spiega Marco Buselli candidato Sindaco della Lista civica Uniti per Volterra - scrissi queste parole che segnano l'incipit, l'idea iniziale di un sogno, un sogno che non può essere lasciato a metà". "Ho voluto riportarle - aggiunge - perchè in esse c'è tutto l'entusiasmo, tutta la passione, tutta la voglia di non stare a guardare e limitarsi a fare critiche sterili, ma quella di rimboccarsi le maniche e lavorare per la propria comunità, che ha caratterizzato lo spirito di chi mi è stato accanto e ha lavorato con me in questi anni, ma anche quella di chi ora, mettendosi in gioco con la stessa volontà, si appresta ancora una volta a farlo".
"Ringrazio - scrive Buselli -  tutti coloro che hanno vissuto assieme a me questi cinque anni, in cui abbiamo lavorato moltissimo". "Adesso - aggiunge - servono energie fresche e la possibilità di avere una squadra forte e rinnovata". "Aprendoci alla società civile la risposta c'è stata - conclude ed è stata molto forte: le assemblee, gli incontri, i gruppi di lavoro, sono stati una fucina di idee ed esperienze, per costruire insieme la squadra ed il programma".
Fonte: Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità