Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA23°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Politica martedì 16 dicembre 2014 ore 18:05

Buselli:"non mi stupisce l'atteggiamento di Lonzi"

"Ho avocato a me la delega ad agricoltura e forestazione, anche se la manterrò solo per il tempo strettamente necessario"



VOLTERRA — Interviene in una nota il sindaco di Volterra Marco Buselli per commentare l'uscita dalla maggioranza dei consiglieri Simone Lonzi e Margherita Pescucci, che da oggi hanno ufficialmente dato vita ad un gruppo misto.

"Chi si arrende di fronte alle prime difficoltà - commenta il primo cittadino -  forse non ha compreso bene lo spirito che ha mosso il progetto della Lista Civica negli anni".
Secondo Buselli, Lonzi e Pescucci si staccano "dalla Lista Civica dopo neanche sei mesi dalle elezioni". "Non mi stupisce – commenta il sindaco di Uniti per Volterra - l'atteggiamento di Lonzi, che, rispetto a rimboccarsi le maniche come hanno fatto tutti gli altri, ha preferito sollevare una questione puramente personale, relativa alle deleghe, e poi metterci su una 'bandierina' propria". "Non è certo quello che ci ha chiesto la città sei mesi fa - aggiunge - per questo vado avanti, assieme al gruppo che ho, con l'unica finalità di lavorare per Volterra".

"Ho avocato a me la delega ad agricoltura e forestazione - spiega il sindaco a proposito dell'incarico mantenuto fino ad oggi da Pescucci -  anche se la manterrò solo per il tempo strettamente necessario, per poi redistribuirla tra chi ha già in carico altre deleghe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'opera due elicotteri per lo spegnimento delle fiamme che interessano da vicino il centro abitato: Vigili del Fuoco presenti per la protezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità