Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA-2°6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca domenica 13 aprile 2014 ore 10:45

Cadute durante la Green Fondo: un intervento di Pegaso

E' partita la corsa ciclistica dedicata a Paolo Bettini, ma subito una brutta caduta per alcuni corridori



POMARANCE — A pochi minuti dal via della diciassettesima edizione della Gran Fondo Paolo Bettini da Pomarance, si sono registrate subito alcune brutte cadute, la più grave in località Mona, a pochi chilometri dallo start.
Intorno alle 11 è atterrato l'elicottero Pegaso allo stadio comunale di Pomarance per trasportare il ciclista in ospedale. Il corridore è stato soccorso e trasportato con l'ambulanza allo stadio per essere caricato sull'elicottero. 
I corridori coinvolti nella brutta caduta sarebbero due, un cecinese avrebbe riportato solo escoriazioni, mentre l'altro ciclista sarebbe in condizioni più gravi ed è stato quindi necessario l'intervento dell'elisoccorso. Avrebbe urtato contro un ostacolo durante la caduta, sbattendo la testa e perdendo sangue.
Poco più tardi, altre cadute, di lieve entità, si sono registrate in località Larderello, dove alcuni corridori sono finiti a terra, sono stati soccorsi, ma non hanno riportato gravi ferite.
Circa un'ora dopo, un nuovo intervento dell'elicottero Pegaso, ancora per una caduta di un partecipante alla Gran Fondo. Sul posto i sanitari del 118 e i Carabinieri che hanno predisposto il trasferimento dello sportivo con l'elisoccorso. In questo caso si tratterebbe di un trauma addominale riportato durante la caduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una delegazione di giornalisti e di un'associazione turca per l'energia rinnovabile si è recata a Larderello per un confronto con Cosvig
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca