Attualità sabato 25 ottobre 2025 ore 10:40
Musica d'epoca per Castagnalandia

Prosegue la tradizionale festa dedicata alla castagna: sul palco sono salite "Le Radiose", mentre la rassegna prosegue anche nel weekend
CASTELNUOVO DI VALDICECINA — Tutto esaurito per la tradizionale cena con spettacolo organizzata per Castagnalandia, la festa della castagna di Castelnuovo di Val di Cecina. Protagoniste della serata sono state "Le Radiose", che hanno coinvolto il pubblico con un elegante spettacolo musicale basato su grammofoni d’epoca, dischi a 78 giri e melodie sincopate degli anni Trenta e Quaranta.
L'originalità dell'evento ha permesso ai commensali di richiedere e dedicare canzoni "in diretta", generando messaggi di pace e affetto.
Il sindaco Alberto Ferrini ha espresso grande soddisfazione, sottolineando l'importanza della collaborazione tra le Pro Loco "Il Piazzone" e "La Fumarola" per la riuscita dell'evento, curato dall’associazione Officine Papage.
La rassegna dedicata alla castagna continuerà anche oggi, sabato 25, e domani, domenica 26 Ottobre, con un ricco programma che include spettacoli musicali, stand gastronomici e, nella giornata conclusiva, anche il bungee jumping. Parallelamente, a Doccioli, si svolge la Festa della Castagna con la possibilità di gustare piatti tradizionali e raccogliere castagne alla pagoda, mentre la conclusione sarà allietata dallo spettacolo pirotecnico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













