Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Attualità Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 09:15

Premiato il "dolce" presepe del piccolo Mattia

Alcuni dei presepi esposti

Tra quelli esposti negli spazi dell'ex cinema Tirreno è stato decretato come vincitore quello di Mattia Moni, realizzato con zucchero e biscotti



CASTELNUOVO DI VALDICECINA — Si è conclusa la mostra di presepi organizzata dall’associazione culturale Le Ragazze del Mercoledì, che è rimasta esposta nei locali dell'ex cinema Tirreno a Castelnuovo di Valdicecina per tutto il periodo natalizio. E, grazie ai voti espressi dai visitatori, è stato premiato un vincitore.

Durante la mostra, infatti, tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto: una vera e propria giuria popolare, che ha votato le opere senza conoscere l’identità degli artisti, garantendo così un giudizio imparziale.

Molti cittadini, trasformatisi per l’occasione in artisti, hanno dato vita a originali creazioni: c’è chi ha utilizzato sassi, chi tappi e altri materiali di recupero. Alla fine, il vincitore della mostra è stato il giovanissimo Mattia Moni, che ha conquistato il pubblico con un dolcissimo presepe interamente realizzato con zucchero e biscotti.

Il presepe di Mattia Moni

Un altro presepe in gara

La presidente dell’associazione ha voluto infine ringraziare tutti gli artisti partecipanti, i numerosi visitatori e i volontari che, con il loro impegno, hanno reso possibile l’apertura della mostra per l’intero periodo natalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coordinatrice provinciale di FdI aveva presentato una richiesta per rivalutare l'attribuzione dei voti e i giudici amministrativi le danno ragione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità