Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calci, pugni e spray urticante per una collana d'oro: il video della rapina ripresa in metropolitana a Milano
Calci, pugni e spray urticante per una collana d'oro: il video della rapina ripresa in metropolitana a Milano

Attualità domenica 21 dicembre 2025 ore 09:30

Confartigianato dona una statuina del presepe al vescovo

Mezzanotte e Duò donano la statuina al vescovo monsignor Campiotti

Un dono, realizzato da Claudio Riso, nel solco della tradizione, portata avanti ormai da anni dall'associazione degli artigiani e da Coldiretti



VOLTERRA — Anche il vescovo di Volterra, monsignor Roberto Campiotti, ha ricevuto in dono una statuina del presepe di Confartigianato nell'ambito dell'iniziativa nazionale promossa dall'associazione degli artigiani insieme a Fondazione Symbola e Coldiretti.

La consegna è avvenuta per mano del segretario generale di Confartigianato Pisa, Michele Mezzanotte, e del direttore di Coldiretti Pisa e Livorno, Giovanni Duò. La statuina di quest'anno rappresenta il lavoro nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni ed è simbolo di integrazione, inclusione e sicurezza sul lavoro, temi centrali per un’economia che mette al centro la persona.

"Il lavoro artigiano è da sempre capace di creare comunità e legami sociali - ha spiegato Mezzanotte - e questo presepe vuole richiamare l’importanza di un lavoro che tuteli prima di tutto la dignità e la sicurezza delle persone".

Anche quest’anno la realizzazione del manufatto è stata affidata al maestro artigiano leccese Claudio Riso, eccellenza nella produzione artistica in cartapesta, che ha saputo tradurre questi valori in un segno presepiale semplice, immediato e fortemente simbolico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli impianti sportivi di Ponteginori, al posto del campo da tennis nascerà una struttura coperta. Auriemma: "Più sport, sicurezza e meno disagi".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità