Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 22 novembre 2023 ore 19:30

Variante 439, lavori in corso con 4 ditte

I lavori in corso sulla variante

Il tratto di 2 chilometri, spesso al centro di polemiche, è interessato da interventi di risanamento e consolidamento delle fondamenta



CASTELNUOVO VALDICECINA — Sono ripresi ormai da un paio di settimane i lavori di rifacimento della variante a Castelnuovo di Val di Cecina. Complessivamente, si tratta di un tratto di strada di poco più di 2 chilometri che, per anni, è stato al centro di molte polemiche.

"In questo momento - ha detto l'ingegner Leonardo Castiglia, direttore di cantiere e direttore tecnico del Gruppo Granchi - si stanno facendo trivellazioni per i pali che dovranno reggere un muro; quindi, sono in corso lavori per il risanamento e consolidamento delle fondamenta e la stabilizzazione delle terre a calce".

Sul cantiere della variante della 439, attualmente, stanno lavorando quattro imprese: l’Ati Granchi Srl e Galletti A&A Srl e due imprese subappaltatrici, ovvero la Trivel Scavi Srl e la Consolida Srl.

"Ci auguriamo - hanno detto le imprese - che questa opera strategica per tutto il comprensorio sia portata a compimento nel minor tempo possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca