Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità domenica 07 agosto 2016 ore 14:00

Le fumarole di Sasso Pisano fra i luoghi più belli

Le fumarole

Il fenomeno naturale nel territorio di Castelnuovo Val di Cecina è rientrato nella classifica delle 50 bellezze europee curata da Wired Italia



CASTELNUOVO VDC — Tra i 50 luoghi naturali più belli d’Europa, consigliati per una visita turistica da Wired Italia, ci sono anche le Fumarole di Sasso Pisano nel territorio comunale di Castelnuovo Valdicecina.

Wired propone per l’estate 2016 un viaggio continentale nel cuore della natura più selvaggia, spettacolare e nascosta, tra cascate, scogliere e parchi naturali: nella speciale gallery, allestita dalla nota rivista statunitense, una delle indicazioni della top 50 è riservata alle Fumarole che vengono consigliate agli amanti delle sorgenti di calore e delle manifestazioni naturali geotermiche.

Le Fumarole fanno parte di quelle mete del turismo geotermico a livello internazionale, grazie alla collaborazione tra Enel Green Power, Comuni geotermici dell’area tradizionale, Co.Svi.G, associazioni del territorio e aziende della Comunità del cibo a energie rinnovabili che, proprio di fianco alle manifestazioni naturali di Sasso Pisano, sono presenti con “Vapori di Birra”, il primo birrificio geotermico al mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comitato volterrano lancia sulla piattaforma GoFundMe una raccolta: tutte le risorse saranno devolute per la ricostruzione dell'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità