Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Politica venerdì 31 gennaio 2020 ore 16:23
"Che fine farà la viabilità da e per Volterra?"
Se lo chiede la Lega prendendo come spunto di riflessione i riferimenti legislativi che hanno riguardato le strade del territorio
VOLTERRA — "Vent’anni di via crucis su S.S. 68, 439 e 439DIR". Lo dice il gruppo direttivo della Lega Volterra in riferimento alla viabilità in Valdicecina.
"Con il Decreto legislativo 112 le tre strade statali vennero declassata a regionali e date in gestione alle Province di: Lucca, Livorno, Pisa, Siena e Grosseto; ognuna per i tratti ricadenti all’interno del proprio territorio provinciale.
Come mai non è stata portata avanti la messa in sicurezza della S.R. 439 da Lajatico a Volterra e oltre?"
"Torniamo ai tempi nostri", aggiunge la Lega.
"Con la Conferenza Unificata, le tre tratte stradali sono ritornate ad interesse nazionale e in gestione nuovamente ad Anas. Dobbiamo prendere atto che Anas deve ancora incamerare a regime economico le tre tratte per poter procedere, speriamo in un futuro non molto lontano, a calendarizzare gli interventi manutentivi ordinari e straordinari veramente necessari"
In tutto questo quale parte ha o avrà l’amministrazione Santi?", si chiede la Lega.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI