Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Louvre, il video inedito del furto: in 4 minuti i ladri svuotano le vetrine con gioielli da 87 milioni di euro
Louvre, il video inedito del furto: in 4 minuti i ladri svuotano le vetrine con gioielli da 87 milioni di euro

Attualità Sabato 09 Maggio 2020 ore 11:30

Covid, tre i volterrani che sono ancora ricoverati

Sono gli unici casi attualmente positivi rimasti sul territorio, fatta eccezione per una quarto già guarito in attesa del secondo tampone



VOLTERRA — Restano quattro i casi di positività al coronavirus fra i cittadini volterrani. Si tratta, ha fatto sapere il sindaco Giacomo Santi, di "tre persone ancora ospedalizzate le cui condizioni sono migliorate, e alle quali mandiamo gli auguri di tutto il Comune di Volterra per una pronta guarigione" e di "una persona in attesa di tampone di ritorno che attesti la negativizzazione".

Dall'inizio dell'epidemia, dunque, il comune di Volterra ha dovuto fare i conti con 38 casi di Covid-19, fra i quali si contano purtroppo due vittime ma anche 32 guariti, ben otto negli ultimi giorni.

"Questi mesi sono stati sicuramente difficili per le persone che hanno dovuto affrontare questa malattia - ha commentato il primo cittadino -, rivolgiamo un pensiero a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie. Le misure del Governo devono essere applicate in maniera puntuale e responsabile, questo periodo lungo e difficile ci ha messo alla prova, dovendo affrontare delle difficoltà in una situazione senza precedenti".

"I primi segni di una possibile ripresa stanno nella buona notizia che quasi tutte le persone che hanno contratto il virus sono finalmente uscite dalla malattia - ha concluso Santi -. Questo è solo un primo passo verso la ripartenza, abbiamo imparato tanto durante questa prima fase, dell’emergenza, abbiamo ancora molto da fare, molto da apprendere, l’impegno di tutti è quanto mai importante, ma uniti come abbiamo fatto in questo periodo ce la faremo"..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno