Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli venerdì 11 settembre 2015 ore 17:20

Cresce l'attesa per il Palio del teatro

Le anticipazioni sulle rappresentazioni svelate dai capitani durante l'investitura lasciano pensare che sarà una bella edizione della sfida fra rioni



Fervono i preparativi nei quattro rioni di Pomarance. Dovrà essere tutto perfetto domenica 13 settembre alle ore 15,30 quando Centro, Gelso, Marzocco e Paese Novo si raduneranno in Piazza Sant'Anna dando inizio alla tradizionale sfilata per le vie del  paese. Poi dalle 16,30 tutti al 'piazzone' dove prenderanno il via le rappresentazioni teatrali. E prenderà il via la 45esima edizione del Palio di Pomarance.

La sfilata, come sempre,  comprende una parte di corteggio storico ed una in cui sfilano i personaggi delle rappresentazioni. Il Gelso, vincitore della passata edizione e capitanato da Simona Antoni presenterà 'S'ha da fare' con in scena gli stereotipi manzoniani per una rilettura dei Promessi Sposi. Sulla falsariga di un altro classico come La Fattoria degli animali di Orwell, invece, la performance del Marzocco di Gianni Boddi: Jeorge's Farm.
Ad un libro dello scrittore emergente ma di successo come Simone Lenzi si è ispirato il Paese Novo, capitanato da Fabio Bongi: Senza lasciare traccia  richiama La generazione di Lenzi, diventato poi, “Tutti i santi giorni” film diretto da Paolo Virzì.
Il rione Centro, che ha come Capitano Marco Bettini presenterà Angeli da un'ala soltanto in questo caso un testo originale sul grande tema dell'amore eterno. 

Aspettando il verdetto della giuria, previsto come sempre per le 22, appuntamento con la cena itinerante, organizzata dal Centro Commerciale Naturale per le vie del paese. La Cena del Palio prenderà il via dalle 19 fra aperitivi, specialità toscane, panini, pizze e crepes, preparati da vari commercianti di Pomarance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca