Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 15:17

Crisi Salina: si chiede l'intervento di Rossi

Una lettera del sindaco Buselli, a nome anche degli altri sindaci dal territorio, per invitare il governatore a visitare gli impianti



VOLTERRA — "Sono ad invitarla alla salina che versa in una situazione economica precaria per capire assieme a lei quali possano essere strategie comuni di rilancio". Così scrive il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera inviata al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Un invito, quindi, a visitare gli impianti di Saline di Volterra, a nome anche degli altri sindaci della zona e la richiesta di un interessamento del governatore per il rilancio.
"In alternativa siamo disponibili a incontrarla in Regione - scrive Buselli - certi che nessuna strategia locale possa sostituirsi ad una visione di carattere più ampio e articolato". "La vicenda, infatti, si interseca anche con il complicato tema delle concessioni minerarie di cui la Regione Toscana dispone - conclude la lettera - Vorremmo che su questo ci fosse un percorso condiviso con il territorio".
Buselli aggiunge poi che "sulla necessità di rivedere l’accordo Monopoli-Solvay non c’è dubbio: adesso è giunta l’ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno