Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 15:17

Crisi Salina: si chiede l'intervento di Rossi

Una lettera del sindaco Buselli, a nome anche degli altri sindaci dal territorio, per invitare il governatore a visitare gli impianti



VOLTERRA — "Sono ad invitarla alla salina che versa in una situazione economica precaria per capire assieme a lei quali possano essere strategie comuni di rilancio". Così scrive il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera inviata al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Un invito, quindi, a visitare gli impianti di Saline di Volterra, a nome anche degli altri sindaci della zona e la richiesta di un interessamento del governatore per il rilancio.
"In alternativa siamo disponibili a incontrarla in Regione - scrive Buselli - certi che nessuna strategia locale possa sostituirsi ad una visione di carattere più ampio e articolato". "La vicenda, infatti, si interseca anche con il complicato tema delle concessioni minerarie di cui la Regione Toscana dispone - conclude la lettera - Vorremmo che su questo ci fosse un percorso condiviso con il territorio".
Buselli aggiunge poi che "sulla necessità di rivedere l’accordo Monopoli-Solvay non c’è dubbio: adesso è giunta l’ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità