Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 09:00
Dalla Repubblica Ceca al Santa Chiara

Responsabili di strutture per anziani, disabili e pazienti psichiatrici sono arrivati nella città etrusca per visitare la Rsa della città
VOLTERRA — Nelle scorse settimane due gruppi di responsabili di strutture per anziani, disabili e pazienti psichiatrici provenienti dalla Repubblica Ceca hanno visitato la RSA Santa Chiara di Volterra nell'ambito dei loro programmi di formazione e aggiornamento professionale.
Dall'Asp fanno sapere che gli oltre cento visitatori, accompagnati dal direttore Fabrizio Calastri, hanno potuto conoscere e apprezzare l'organizzazione e i servizi del Santa Chiara e le normative che regolano il funzionamento delle strutture per anziani in Toscana.
Alla fine della visita c'è stato un interessante momento di approfondimento e di scambio delle esperienze riguardo alle problematiche relative ai servizi assistenziali, con particolare riferimento ai parametri e alle qualifiche del personale impiegato e alla struttura delle rette, dedicando particolare attenzione alla compartecipazione al pagamento da parte dell'ente pubblico.
Nell'incontro è stato da più parti evidenziato come lo scambio di esperienze e di buone prassi sia uno dei modi più efficaci per un continuo miglioramento della qualità dei servizi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI