Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 18:26
Danni del vento: arrivano i contributi

Fino ad un massimo di 5mila euro a famiglia dalla Regione. Le domande devono essere presentate entro il 22 maggio
VOLTERRA — Contributi straordinari per le famiglie dei comuni colpiti dal maltempo del 5 marzo scorso. L’amministrazione comunale informa che la Regione Toscana ha disposto l’erogazione delle risorse fino ad un massimo di 5mila euro per famiglia. C’è tempo fino alle ore 12 del 22 maggio per presentare la domanda all’Urp di via Turazza o tramite pec.
Per poter beneficiare dei contributi è necessario che i nuclei familiari danneggiati presentino domanda; aver subito, nel corso dell’evento calamitoso, danni all’immobile destinato a prima abitazione e alle relative pertinenze; che il nucleo familiare, abbia un reddito complessivo ISEE non superiore a 36mila euro; che il nucleo familiare risieda abitualmente e stabilmente nel comune di Volterra; che le unità immobiliari/pertinenze danneggiate dall’evento calamitoso, siano regolari ai fini edilizi e non siano state realizzate in difformità o in assenza delle autorizzazioni o concessioni previste dalla legge e siano utilizzate per l’uso previsto dagli atti autorizzativi. La modulistica è reperibile negli uffici Urp sulla rete civica del Comune.
Il Responsabile del Settore 9, geom. Fosco Pasquinuzzi (tel. 0588 86050 int. 0104 – 3296508977 –f.pasquinuzzi@comune.volterra.pi.it) è a disposizione per qualsiasi aiuto alla compilazione e chiarimento in merito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI