Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 08:40
E' la sera della Notte Rossa

Gli appuntamenti dei circoli Arci del territorio che partecipano all'iniziativa regionale: da Castelnuovo a Villamagna passando per Volterra
VAL DI CECINA — Anche l'Alta Val di Cecina partecipa alla Notte Rossa che si svolgerà oggi, 17 gennaio, con oltre 200 inizative in tutta la Toscana, promosse da cirocoli, associazioni e case del popolo dell'Arci.
Eventi e spettacoli tra cultura, socialità, divertimento, solidarietà in un cartellone speciale che riunisce la semplicità e la complessità della propria azione quotidiana per rendere comunità, quartieri e città della Toscana vivi e solidali
A Volterra il circolo Arci Garofano Rosso di via San Lino parteciperà all'insegna della tradizione del territorio: alle 21 appuntamento con una 'Panfortata' e come delle degustazioni mentre si parteciperà a questo gioco storico.
L' Arci Santo Stefano, invece, presenta una serata intitolata 'La notte del maiale' con degustazioni a base di prodotti di norcineria e altre specialità, mentre il Circolo si San Giusto propone una cena sociale.
A Villamagna, a aprire dalle 18,30 appuntamento con 'Teen Years, fra arte e musica' realizzato in collaborazione con alcuni volontari dell'associazione Libera Espressione Creativa. Oltre all'esposizione di 250 foto dell'artista Volterrano Nico Lopez Bruchi, spazio all'apericena e a seguire un viaggio musicale con il piano solo di Pietro Pdr Spinelli che ci porterà 'Dal 1700 al 2000 in un'ora'.
A Castelnuovo Val di Cecina, invece, l'appuntamento sarà oggi pomeriggio alle 15 con un incontro dal titolo "La società del dono: lo scambio tra diversi", dedicato al tema della socializzazione e intercultura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|