Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 16:50

E' suonata la prima campanella

Immagine di repertorio

L'assessore Dei ha visitato San Lino, la Jacopo e il Liceo salutando il nuovo dirigente scolastico. Sindaco e vicesindaco a Villamagna



VOLTERRA — Anche a Volterra è suonata la prima campanella. Questa mattina, 15 settembre, il sindaco Marco Buselli, il vicesindaco Riccardo Fedeli e l’assessore all’istruzione Alessia Dei hanno portato il loro saluto e l’augurio di un buon anno scolastico in alcune classi cittadine.

L'assessore Dei ha visitato San Lino (elementari e asilo) la Jacopo (media e elementari) ed il Liceo salutando il nuovo dirigente scolastico, mentre sindaco e vicesindaco hanno iniziato la loro giornata da Villamagna, nella scuola inaugurata sabato dopo la ristrutturazione antisismica e la riqualificazione dell'intero fabbricato. La visita è proseguita al Niccolini, dove, accompagnati dalla dirigente scolastica, hanno dato un saluto alle due prime, novità assoluta, dell'Alberghiero a Volterra, che vede anche il sostegno economico da parte del Comune di Volterra. A seguire visita in Carcere, dove, con il Comandante della struttura, hanno assistito all'inizio dell'anno scolastico per la prima dell'Alberghiero in Carcere (esperimento unico a livello internazionale, sostenuto dalla Direzione del Carcere, dal Niccolini e da tutta la città, attraverso vari enti di cui il comune ha raccolto la partnership). La visita si è conclusa con il Corso per Geometri in Carcere, finalmente salvo negli ultimi anni dopo i rischi di chiusura.

"E’ una grande soddisfazione veder raggiunti obiettivi importanti, che la scuola, assieme alle istituzioni e alla comunità volterrana, è riuscita a realizzare – dichiara il sindaco Buselli - Volterra può e deve continuare a fare attrazione, anche per i territori circostanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità