Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA14°16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Messico, nella capitale la parata del Giorno dei Morti ispirata a James Bond
Messico, nella capitale la parata del Giorno dei Morti ispirata a James Bond

Attualità giovedì 19 luglio 2018 ore 16:51

Educazione civica a scuola, Volterra aderisce

Al via la raccolta firme finalizzata alla proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione di un’ora di educazione alla cittadinanza



VOLTERRA — Partire dai banchi di scuola per formare buoni cittadini. Con questo obiettivo l’amministrazione comunale di Volterra ha aderito alla campagna di Anci per la raccolta firme finalizzata alla proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione di un’ora autonoma di educazione alla cittadinanza nei curricula scolastici di ogni ordine e grado. 

"Durante il mercato settimanale faremo un banchino in Piazza San Michele – ha detto il sindaco di Volterra Marco Buselli - , che servirà anche per ascoltare le persone e raccogliere segnalazioni, idee, proposte, su ciò che attiene al senso civico e alla possibilità di farlo crescere nella comunità, attraverso iniziative concrete e lo sviluppo di buone pratiche".

Tra gli obiettivi della proposta: lo studio della Costituzione, elementi di educazione civica, lo studio delle istituzioni dello Stato italiano e dell'Unione Europea, diritti umani, educazione digitale, educazione ambientale, elementi fondamentali di diritto e di diritto del lavoro, educazione alla legalità, oltre ai fondamentali principi e valori della società democratica, come i diritti e i doveri, la libertà e i suoi limiti, il senso civico, la giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri Forestali hanno contestato alcune irregolarità nei lavori eseguiti nel bosco da parte di una ditta: mille euro di multa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca