Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 09:54

"D'estate le vie di Volterra sembravano Siena"

Innocenzi ha criticato le regole di gestione degli spazi esterni delle attività e i 12mila euro spesi un nuovo piano fatto da professionisti esterni



VOLTERRA — Il consigliere comunale di opposizione Marzio Innocenzi è intervenuto per criticare la giunta e la maggioranza per quanto riguarda la gestione degli spazi esterni delle attività e l'affidamento a soggetti esterni del compito di redigere un piano per le nuove regole con relativa spesa di 12mila euro.

"Con il 2022 dovranno essere studiate nuove regole per l’occupazione del suolo pubblico e per le concessioni di nuove attività a Volterra. Le nuove regole potranno anche ricalcare quelle in essere, potranno usare un occhio di riguardo per le attività commerciali, ma sta di fatto che Volterra nel corso della stagione estiva è stata invasa da tavoli, tavolini, sedie e chi più ne ha più ne metta. Non andiamo poi a vedere se i distanziamenti tra clienti erano quelli stabiliti come il numero di posti a sedere. In certi momenti pareva di essere per le vie di Siena quando vengono fatte le cene di Contrada, che però durano il tempo di un giorno".

"Soprattutto - ha ripreso Innocenzi - ci chiediamo se in un momento in cui non si riesce a far quadrare il bilancio del Comune, che deve ancora essere chiuso, con spese che sono al di sopra delle capacità, era indispensabile incaricare ben due professionisti esterni, spero e penso bravissimi visto che sono stati scelti,di redigere un piano in grado di mettere nero su bianco le nuove regole: non abbiamo professionisti interni o assessori al Comune in grado di mettere d’accordo ente e privati senza spendere oltre 12mila euro per finanziare architetti oltretutto non locali? La Giunta a nostro parere esternalizza troppe cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità