Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:VOLTERRA14°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 11:46

Un volterrano miglior chitarrista dell'anno

Foto dal profilo Facebook di Finaz

Il musicista della Bandabardò, originario del Colle, è stato premiato dal Meeting degli indipendenti di Faenza per la ricerca nell'uso della chitarra



FAENZA — Il Mei (Meeting degli Indipendenti di Faenza) ha conferito a Finaz il premio come miglior chitarrista dell’anno. Il premio è stato consegnato all'artista volterrano venerdì 23 settembre, in piazza del Popolo a Faenza, durante il concerto di apertura della rassegna. Un importante riconoscimento - come si legge sul sito del Mei - dato “per il senso di ricerca nell’uso della chitarra, senza confini di genere e con spirito innovativo”.

"Alessandro Finazzo, in arte Finaz - spiegano dal Mei - ha confermato le sue eccellenti doti chitarristiche e compositive con il disco guitaRevolution, prodotto dalla Mojito e pubblicato e distribuito in tutto il mondo dalla Materiali Sonori".

"Con questo secondo disco solista - spiega ancora il Meeting degli indipendenti - e con il rinnovato successo nell’attività con Bandabardò (uno degli ensemble più longevi e vincenti della scena indie italiana), il chitarrista toscano ha esplorato nuovi percorsi di evoluzione e di “rivoluzione” dell’uso della chitarra acustica, con risultati inusuali e spesso spiazzanti attraverso l’uso creativo degli effetti e un maniacale studio del suono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, sono stati registrati meno casi rispetto alle 24 ore precedenti, così come in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità