Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 29 aprile 2021 ore 10:22

Fare Volterra riorganizza le deleghe

La lista di maggioranza che sostiene il sindaco Santi e la Giunta ha riattribuito le deleghe nel gruppo consiliare dopo le dimissioni di Sarperi



VOLTERRA — Dopo le dimissioni della consigliera Federica Sarperi dal gruppo #FareVolterra, la lista di maggioranza che sostiene la Giunta ha stabilito una nuova organizzazione delle deleghe che andranno, oltre che a ricoprire gli incarichi già presenti, a garantire una "Maggiore operatività del Comune ed una maggiore vicinanza alle necessità della nostra Città." 

Queste le nuove deleghe:
Progettazione sociale - Eleonora Salvini
Gemellaggi - Viola Luti
Partecipazione - Lorenzo Lazzerini
Strutture sportive - Roberto Tamburini
Trasporto pubblico - Roberto Castiglia
Cultura civica e della memoria - Lorenzo Lazzerini


"In sintesi c’è da dire che il Comune in questo modo si occuperà sempre di più dello sport, fondamentale soprattutto in questo momento storico data la grande importanza che ha sulla salute. Per questo avremo due consiglieri con questa delega, ribadiamo che questo non significa meno lavoro o meno impegno ma un’attenzione maggiore. Anche il fatto che il capogruppo adesso si occupi in prima persona della delega alla partecipazione è sintomo del fatto che avrà maggiore spazio per sviluppare le neonate consulte in modo che queste possano esplicare il grande esercizio di democrazia per cui sono nate", spiega Fare Volterra.

" Infatti, cercheremo di creare un laboratorio politico andando ad esercitare una democrazia diretta all’interno delle istituzioni e non a fianco o contro. Inoltre, la delega della consigliera Sarperi alla progettazione sociale non viene tolta ma viene semplicemente riassegnata alla vicesindaca che già si occupa del welfare. In questo modo riuscirà a gestire nel miglior modo possibile, aiutata anche dalla collaborazione degli altri componenti del consiglio, ogni tipo di criticità che si può avere nella nostra città, considerando che questo periodo storico sicuramente ha portato numerose problematiche per molti cittadini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno