Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 10 aprile 2021 ore 14:25

Nuove polemiche tra maggioranza e opposizione

L'uscita dalla maggioranza della consigliera Sarperi ha acceso le polemiche con prese di posizione di Fare Volterra e lista civica Per Volterra



VOLTERRA — "Si è preso a pretesto l’uscita di una consigliera comunale dal gruppo di maggioranza per sferrare l’ennesimo attacco fine a se stesso senza trattare di temi, problematicità o proposte.
Noi continuiamo a lavorare per il bene della cittadinanza, ignorando questi futili attacchi privi di contenuti politici."

Lo dice il gruppo di maggioranza Fare Volterra in risposta alla critiche della lista civica Per Volterra dopo che la consigliera Sarperi ( vedi articoli correlati ) è confluita nel gruppo misto.


"Dire che questa amministrazione si fa forza dei suoi numeri in consiglio comunale e non pensa al bene dei cittadini volterrani, cela al suo interno una gravità di proporzioni inaudite per dei consiglieri comunali e per un gruppo politico che tale si vuole definire. In primo luogo perché ci si fa beffa del principio basilare della nostra società, le elezioni democratiche. Quei numeri a cui si fa riferimento sono individui che si sono impegnati in prima persona in una lista che ha vinto le elezioni che si svolte oramai due anni fa e che vedranno, per altri tre anni, amministrare la città dal Sindaco Santi e dalla maggioranza di #FareVolterra."

"La collaborazione, la trasparenza, la democrazia interna, l’ascolto reale, il dialogo e l’apertura sono stati da sempre i punti di riferimento di questa amministrazione. Ogni singola decisione che abbiamo preso in questi due anni, e che prenderemo nei prossimi anni, è sempre stata discussa all’interno del gruppo e condivisa. Mai nessuno ha imposto alcuna decisione a nessuno dei membri della maggioranza, basti semplicemente controllare le varie votazioni in consiglio comunale che si sono susseguite nel corso degli anni", conclude Fare Volterra.

"La critica politica avanzata al Sindaco Santi ha colpito il segno e ha portato la sua maggioranza a difenderlo, senza che lui sia uscito in prima persona rimanendo, ancora una volta, rinchiuso tra le mura di un palazzo che sicuramente sente sempre più stretto", è la replica della lista civica Per Volterra. "Invece di metterci la faccia personalmente fa rispondere al Gruppo Consiliare, che cerca, con la solita arroganza politica alla quale siamo oramai abituati, di buttarla sul qualunquismo, autodefinendosi unico paladino della Politica con la P maiuscola, unico portatore delle decisioni democratiche e perfino dispensatore di consigli per le minoranze".

"Il gruppo di maggioranza parla di “attacco fine a se stesso senza trattare di temi, problematicità o proposte”, dimenticandosi di elencare le tante mozioni che Per Volterra ha presentato nel corso di questi quasi due anni, dimenticandosi di quelle che non hanno accolto pur essendo a vantaggio di commercianti, attività produttive, associazioni sportive, turismo e molto altro. E si dimentica anche delle molte mozioni che ha dovuto accogliere, pur provando a farle proprie, ma che ad oggi non ha neanche iniziato ad attuare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno