Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura mercoledì 08 febbraio 2017 ore 10:55

Grace Kelly secondo i volterrani

Grace Kelly

Nel palazzo di Montecarlo si trova il busto in alabastro dedicato all’attrice e realizzato dalla ditta Bessi in occasione del suo matrimonio



VOLTERRA — Simbolo per antonomasia di bellezza raffinata e di eleganza principesca, Grace Kelly da sempre ha incarnato il prototipo di quella femminilità naturale e non ostentata così rara nel jet set. La sua vita, costellata da successi cinematografici internazionali, assunse una dimensione quasi fiabesca grazie al coronamento del suo sogno d’amore con il principe Ranieri III di Monaco.

E, proprio in occasione del matrimonio regale, fu realizzato, a Volterra, un busto in alabastro in onore dell’attrice. La bravura degli artigiani della ditta Bessi e la dimensione aristocratica della pietra utilizzata immortalano la grazia innata e la bellezza non esibita della principessa monegasca.

L’opera, attualmente conservata nel Palazzo Grimaldi, mantiene inalterati, infatti, la signorilità e il fascino senza tempo di Grace Kelly che, a distanza di anni, continua essere icona indiscussa di stile. 

Viola Luti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incendio in una azienda casearia di Volterra. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate tutto il giorno nelle operazioni di spegnimento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca