Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:VOLTERRA23°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 22 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché l’Europa brucia i suoi leader?
Perché l’Europa brucia i suoi leader?

Attualità Venerdì 08 Maggio 2026 ore 13:13

Giornata Mondiale della Cri, luci rosse, bandiera e tanto impegno

Il Comitato della Cri di Guardistallo e Casale

Il sindaco Caprai, "il lavoro dei volontari è fondamentale e il Comitato di Guardistallo e Casale è un vero presidio. Sempre più collaborazione"



GUARDISTALLO — Si festeggia oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, in tutto il mondo il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente i volontari dell'associazione. Così a Guardistallo, il Comitato di Guardistallo e Casale Marittimo della Cri ha consegnato al sindaco Loris Caprai la bandiera da esporre sulla facciata del Municipio.

Il Palazzo Comunale poi, già da ieri sera si è illuminato di rosso, colore simbolo di solidarietà, vicinanza e umanità, per testimoniare il sostegno e la gratitudine verso chi ogni giorno opera con impegno e dedizione al servizio della comunità.

"La Croce Rossa - ha detto il sindaco - rappresenta un presidio fondamentale per il nostro territorio: assistenza, emergenza, supporto sociale, vicinanza alle persone più fragili e promozione dei valori di altruismo e volontariato sono attività preziose che rendono più forte e coesa la nostra comunità. Il nostro desiderio è quello di implementare sempre di più la collaborazione con la Croce Rossa di Guardistallo e Casale Marittimo, nella consapevolezza dell’importanza dell'impegno dei volontari a beneficio dei cittadini. Un sentito grazie a tutti loro".

La consegna della bandiera della Cri al sindaco

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella frazione cittadini e cittadine impegnate per ripristinare il decoro. Auriemma. "Un comune più pulito, ordinato e accogliente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca