Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 10:47

Harley-Davidson, torna il raduno a Volterra

Moto e tradizione culinaria protagoniste della seconda edizione del raduno in programma per domenica 29 Settembre



VOLTERRA — Un raduno tra storia e piatti tipici quello che domenica 29 Settembre porterà a Volterra bikers e appassionati di Harley-Davidson.

"In moto tra gusto e storia", il titolo dell'iniziativa che ha come obiettivo quello di promuovere il turismo sul territorio.

Si tratta della seconda edizione del raduno Harley Davidson organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Volterra e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa.

Dalle 10,30 i motociclisti e bikers partecipanti arriveranno in Piazza dei Priori, entrando da Porta San Francesco e percorrendo via San Lino e via Ricciarelli, con registrazione obbligatoria al desk dedicato in Piazza dei Priori. Alle 11 il taglio del nastro alla presenza delle autorità e l'esposizione dei mezzi nel cuore della piazza. A tutti i partecipanti sarà consegnata una gadget bag brandizzata, oltre a una mappa con i ristoranti e locali aderenti del centro storico di Volterra, dove saranno a disposizione piatti tipici e menu dedicati.

“L'obiettivo di questa iniziativa è proprio quello di promuovere il turismo sul territorio e valorizzare le nostre attività - afferma il presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi - Dopo la grandissima partecipazione della prima edizione che ha portato quasi 250 moto nel centro di Volterra torniamo volentieri ad organizzare un appuntamento che permetterà ai partecipanti di godere le eccellenze gastronomiche preparata dalla vasta platea di ristoratori coinvolti ”.

“La città di Volterra - sottolinea il sindaco Giacomo Santi- si accende di rombi e passione grazie all'evento organizzato dalla Confcommercio, che celebra l'arrivo delle iconiche Harley Davidson, portando in piazza l'anima della libertà su due ruote. Un'occasione unica per residenti e visitatori di immergersi nella cultura biker, in un weekend che unisce tradizione, stile e la bellezza senza tempo del centro storico volterrano”.

“Volterra è un gioiello della nostra provincia, con tutte le carte in regola per attirare un turismo di qualità in grado di andare oltre ai flussi turistici - aggiunge il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli -ringraziamo il sindaco Santi per questa straordinaria opportunità, siamo convinti che anche quest'anno ci sarà una grandissima partecipazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità