Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 11 giugno 2014 ore 16:06

I ciclisti del VeloEtruria alla "Trittico del Serra"

Gara atipica, senza classifica, per gli appassionati delle due ruote che prevede l’ascesa del Monte Serra dai tre versanti



POMARANCE — Domenica 8 giugno è partita da Calci, in provincia di Pisa, l’ottava edizione del 'Trittico del Serra', manifestazione cicloturistica non agonistica che ha questo nome perchè prevede l’ascesa del Monte Serra dai tre versanti.
Non potevano mancare all'appuntamento, che peraltro prevede la partecipazione gratuita, i ragazzi del Velo Etruria di Pomarance: Michele Grandi, Gianni Gazzarri, Matteo Parrini e Luca Fabbri, che nonostante le temperature elevate, hanno raggiunto il traguardo senza grosse difficoltà.

L’evento, che nella scorsa edizione ha visto al via oltre trecento partecipanti, si è svolto con il patrocinio del Comune di Calci, grazie all'organizzazione dell' Associazione Trittici. La manifestazione ,unica nel suo genere, è nata otto anni fa dall’idea di Luca Frosini insieme ad un gruppo di amici e si rivolge a tutti quei ciclisti che vogliono cimentarsi sulle salite dove anche molti corridori professionisti si allenano o testano la loro condizione in vista delle gare più importanti.
Nel dettaglio, la manifestazione con percorso di 61 chilometri e dislivello complessivo di 2500 metri, prevedeva l’ascesa del Monte Serra fino ai tre versanti di Calci – Sant’Andrea – Buti. Ad inizio e termine di ogni ascesa veniva timbrato il foglio di viaggio da un giudice di gara ed il brevetto consegnato al termine della terza ascesa. Il nome di tutti i brevettati e' stato inserito nell’albo d’oro della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità