QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°30° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 giugno 2019

Sport mercoledì 11 giugno 2014 ore 16:06

I ciclisti del VeloEtruria alla "Trittico del Serra"

Gara atipica, senza classifica, per gli appassionati delle due ruote che prevede l’ascesa del Monte Serra dai tre versanti



POMARANCE — Domenica 8 giugno è partita da Calci, in provincia di Pisa, l’ottava edizione del 'Trittico del Serra', manifestazione cicloturistica non agonistica che ha questo nome perchè prevede l’ascesa del Monte Serra dai tre versanti.
Non potevano mancare all'appuntamento, che peraltro prevede la partecipazione gratuita, i ragazzi del Velo Etruria di Pomarance: Michele Grandi, Gianni Gazzarri, Matteo Parrini e Luca Fabbri, che nonostante le temperature elevate, hanno raggiunto il traguardo senza grosse difficoltà.

L’evento, che nella scorsa edizione ha visto al via oltre trecento partecipanti, si è svolto con il patrocinio del Comune di Calci, grazie all'organizzazione dell' Associazione Trittici. La manifestazione ,unica nel suo genere, è nata otto anni fa dall’idea di Luca Frosini insieme ad un gruppo di amici e si rivolge a tutti quei ciclisti che vogliono cimentarsi sulle salite dove anche molti corridori professionisti si allenano o testano la loro condizione in vista delle gare più importanti.
Nel dettaglio, la manifestazione con percorso di 61 chilometri e dislivello complessivo di 2500 metri, prevedeva l’ascesa del Monte Serra fino ai tre versanti di Calci – Sant’Andrea – Buti. Ad inizio e termine di ogni ascesa veniva timbrato il foglio di viaggio da un giudice di gara ed il brevetto consegnato al termine della terza ascesa. Il nome di tutti i brevettati e' stato inserito nell’albo d’oro della manifestazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Cultura