Cultura sabato 19 luglio 2014 ore 19:33
Il canale Tv2000 dedica una trasmissione a Volterra

La puntata di Borghi d'Italia di domenica 20 luglio parlerà del colle etrusco: in onda il vescovo Silvani ed il sindaco Buselli, oltre alle bellezze della città
VOLTERRA — Domani, domenica 20 luglio alle 15,20 sul canale televisivo Tv 2000 andrà in onda la trasmissione Borghi d’Italia dedicata a Volterra.
Mario Placidini durante la puntate dell'emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, intervisterà il vescovo di Volterra Alberto Silvani e anche il sindaco Marco Buselli parteciperà alla trasmissione.
"Il borgo antico della città - si legge in una nota di Tv2000 - è un vero scrigno d’arte dove si fondono tutte le epoche; si parte dal periodo etrusco e si continua con il romano, il medievale, il rinascimentale fino ad arrivare ai nostri giorni". "Tutti i gruppi del corteo storico Città di Volterra in rappresentanza delle otto contrade, scenderanno in piazza con i loro vivaci costumi - spiegano dal canale televisivo nazionale - all’interno del palazzo dei Priori conosceremo il primo cittadino, poi incontreremo il vescovo Mons. Alberto Silvani e la popolazione, visiteremo la cattedrale, il museo etrusco Guarnacci, la secolare accademia dei Sepolti, presenteremo i piatti della tradizione locale preparati dalle signore del luogo, scopriremo anche l’alabastro, scolpito fin dall’antichità dagli etruschi".
Tv2000 è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare TvSat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI