comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°29° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Migranti, il soccorritore salva contemporaneamente due ragazzi in mare al largo di Lampedusa

Cultura sabato 19 luglio 2014 ore 19:33

Il canale Tv2000 dedica una trasmissione a Volterra

La puntata di Borghi d'Italia di domenica 20 luglio parlerà del colle etrusco: in onda il vescovo Silvani ed il sindaco Buselli, oltre alle bellezze della città



VOLTERRA — Domani, domenica 20 luglio alle 15,20 sul canale televisivo Tv 2000 andrà in onda la trasmissione Borghi d’Italia dedicata a Volterra. 
Mario Placidini durante la puntate dell'emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, intervisterà il vescovo di Volterra Alberto Silvani e anche il sindaco Marco Buselli parteciperà alla trasmissione.
"Il borgo antico della città - si legge in una nota di Tv2000 - è un vero scrigno d’arte dove si fondono tutte le epoche; si parte dal periodo etrusco e si continua con il romano, il medievale, il rinascimentale fino ad arrivare ai nostri giorni". "Tutti i gruppi del corteo storico Città di Volterra in rappresentanza delle otto contrade, scenderanno in piazza con i loro vivaci costumi - spiegano dal canale televisivo nazionale - all’interno del palazzo dei Priori conosceremo il primo cittadino, poi incontreremo il vescovo Mons. Alberto Silvani e la popolazione, visiteremo la cattedrale, il museo etrusco Guarnacci, la secolare accademia dei Sepolti, presenteremo i piatti della tradizione locale preparati dalle signore del luogo, scopriremo anche l’alabastro, scolpito fin dall’antichità dagli etruschi".
Tv2000 è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare TvSat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca