Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA16°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità martedì 05 agosto 2014 ore 14:01

​Il centro di riabilitazione Inail non chiuderà

Buselli ha ricevuta conferma dall'Istituto, ma adesso "è necessaria una risposta chiara e rapida da parte della Regione Toscana, tesa a fugare ogni dubbio residuo sull'operazione che sarebbe stata assolutamente irricevibile"



VOLTERRA — Il centro di riabilitazione Inail non verrà chiuso. A confermarlo questa mattina al sindaco di Volterra Marco Buselli è stato il direttore centrale prestazioni sanitarie e reinserimento di Inail, Giovanni Paura.
"Paura - spiega Buselli - mi ha comunicato che Inail, per lettera inviata dal Sovrintendente Sanitario Centrale, girata per conoscenza al dottor Paura, smentisce ufficialmente che ci sia alcun progetto di chiusura del Centro di Riabilitazione di Volterra".
E’ escluso anche il trasferimento del relativo personale presso altra destinazione, come invece era stato ipotizzato, più precisamante in nuovo centro nei pressi del CTO di Firenze.

"Stamattina, come primo incontro della giornata – prosegue il primo cittadino - ho visto anche il direttore del Centro di Riabilitazione Inail Andrea Borghi  che mi ha confermato la smentita ufficiale da parte dell'Ente". 

"Adesso - conclude Buselli - è necessaria una risposta chiara e rapida da parte della Regione Toscana, tesa a fugare ogni dubbio residuo sull'operazione che sarebbe stata assolutamente irricevibile, in tutti i sensi, oltre che priva di qualsiasi logica e contraria a quanto finora asserito in tutti i contesti dalla Regione stessa".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Elezioni