Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 07 maggio 2014 ore 22:32

Il centro sinistra contro Buselli sulla sanità

Secondo Volterra Futura "il Comune continua a utilizzare la Casa della Salute per finalità politiche: la localizzazione in Borgo San Lazzero è stata ostacolata con ogni mezzo e ora si casca dalle nuvole per l’ambulatorio a Saline"



VOLTERRA — "Il Comune di Volterra continua a utilizzare la Casa della Salute per finalità politiche: la localizzazione in Borgo San Lazzero è stata ostacolata dal Comune con ogni mezzo, dal ricorso al Tar nei confronti dell’Azienda Usl5 di Pisa e della Regione Toscana, alla riduzione del servizio urbano del trasporto pubblico". Dura l'accusa mossa da Volterra Futura, la coalizione di centro sinistra, all'amministrazione di Buselli. 
"Sono state soppresse - spiega la coalizione di Paterni - 3 corse degli autobus (12,35-14,20-17,50) che collegavano le periferie al centro storico e all'ospedale: sarebbe bastato un più attento impegno da parte del Comune perché il CPT mantenesse quelle corse e fossero garantiti servizi adeguati ai cittadini".
Sulla Casa della Salute il centro sinistra afferma che "l’apertura degli ambulatori in Via Roma, già prevista nell’accordo con la ASL5, è stata sbandierata dal Comune come una propria vittoria, con una cerimonia, nell’ultimo giorno utile per poter sfoggiare in pompa magna la fascia tricolore, in cui in pratica si è inaugurato un corridoio".
"Adesso si casca dalle nuvole per l’ambulatorio a Saline - scrive Volterra Futura - la cittadinanza ha diritto ad avere servizi efficienti per la salute dei cittadini".
Secondo la lista di Paolo Paterni candidato sindaco "l’Amministrazione avrebbe dovuto lavorare insieme a tutti gli altri soggetti coinvolti, Azienda Usl5 di Pisa, Medici di Medicina Generale, operatori e specialisti, per sviluppare un buon servizio della Casa della Salute a San Lazzaro e nelle due proiezioni di Via Roma e a Saline invece di utilizzare anche questa vicenda in maniera strumentale e propagandistica".
"Questo - conclude Volterra Futura - è scritto nel nostro programma ed è quello che il Comune doveva fare, a tutela della salute dei cittadini e delle categorie più deboli, specialmente anziani".  
Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità