Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 01 gennaio 2015 ore 19:10

Il colle etrusco ha salutato il nuovo anno

Dopo molti anni sono tornati i fuochi d'artificio in città. Niente botti per il 2015 che è arrivato in una delle notti più fredde dell'anno



VOLTERRA — "L'inizio dell'anno parte col piede giusto: la notte di San Silvestro ha fatto registrare un'ottima affluenza nelle strutture ricettive e il brindisi in Piazza dei Priori, nonostante il freddo, si è svolto nel migliore dei modi". A sottolinearlo in una nota è il sindaco di Volterra Marco Buselli. Volterra ha ospitato ieri, in una serata molto fredda, l'evento Nights of Lights nel centro storico, che si è svolto, fortunatamente, senza incidenti ed episodi di rilievo.
"I fuochi d'artificio, che non venivano più fatti da anni, hanno acceso e scaldato la città - aggiunge il primo cittadino - l'ordinanza sui botti ha prodotto i suoi positivi effetti".  
Buselli ringrazia" l'assessore agli eventi Gianni Baruffa e Mirko del Don Beta, ma un ringraziamento va anche a Fondazione Crv, Confcommercio, Cassa di Risparmio di Volterra e un grazie particolare a chi ha garantito la sicurezza, Polizia e Carabinieri, Vigili del fuoco e volontari di Croce Rossa e Misericordia". Ai ringraziamenti si unisce anche Baruffa che insieme al sindaco e ad altri assessori ha trascorso la serata sotto il tendone.

Ottimo successo di partecipazione ha riscosso l'iniziativa dei musei aperti di oggi, 1 gennaio, e la caccia al tesoro in Pinacoteca che ha registrato il tutto esaurito.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo gli ultimi dati sono diciotto. Si era arrivati a superare quota ottanta. Nelle ultime ore due nuovi casi, ma altrettante guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca