Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 14:15
Il Colle si tinge di Bluetrusco

Il festival culturale organizzato da Mulro, in provincia di Siena, festeggia i 50 anni dal ritrovamento di Poggio Civate e coinvolge Volterra
VOLTERRA — Murlo, Comune della provincia di Siena, festeggia i 50 anni dal ritrovamento di Poggio Civitate, la scoperta più straordinaria sull’architettura etrusca (gli scavi sono ancora in corso, con continue scoperte). Lo fa proponendo, per il secondo anno consecutivo, Bluetrusco, unico festival dedicato all’antico popolo, ideato e organizzato dal Comune insieme a università e autorevoli enti. quest’anno il festival culturale si espande anche a Chiusi e Volterra, assumendo fin dalla sua una fisionomia internazionale. Lo hanno ribadito, nell’incontro stampa di presentazione, il sindaco di Murlo Fabiola Parenti, il presidente della Provincia di Siena Fabrizio Nepi, il sindaco di Volterra Marco Buselli e il sindaco di Monticiano Sandra Beccucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI