Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 18:04

Il Comune ricorda Canessa

Nel 2011 la città etrusca conferì a Canessa la cittadinanza onoraria perché "esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo"



VOLTERRA — "Che possa non essere dimenticato". E’ l’auspico del sindaco di Volterra Marco Buselli commentando la scomparsa di Mario Canessa, volterrano doc.
"Ha saputo portare alto il nome di Volterra nel mondo fino al Giardino dei Giusti, custode di quel patrimonio cui l’umanità dovrebbe ambire". Nel 2011 Volterra conferì a Canessa la cittadinanza onoraria perché "esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo".
"Volterra perde un grande figlio ma acquista un santo in cielo – dichiara l’assessore Paolo Moschi - sono addolorato per la scomparsa di Canessa, un grande volterrano". "Ho partecipato - aggiunge - alla cerimonia di conferimento del titolo di Giusto tra le Nazioni alla Sinagoga di Livorno.Mario è stato un volterrano nel carattere fino al midollo, schivo, umile, e i suoi meriti sono emersi solo per caso e contro la sua volontà".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità