Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 18:04

Il Comune ricorda Canessa

Nel 2011 la città etrusca conferì a Canessa la cittadinanza onoraria perché "esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo"



VOLTERRA — "Che possa non essere dimenticato". E’ l’auspico del sindaco di Volterra Marco Buselli commentando la scomparsa di Mario Canessa, volterrano doc.
"Ha saputo portare alto il nome di Volterra nel mondo fino al Giardino dei Giusti, custode di quel patrimonio cui l’umanità dovrebbe ambire". Nel 2011 Volterra conferì a Canessa la cittadinanza onoraria perché "esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo".
"Volterra perde un grande figlio ma acquista un santo in cielo – dichiara l’assessore Paolo Moschi - sono addolorato per la scomparsa di Canessa, un grande volterrano". "Ho partecipato - aggiunge - alla cerimonia di conferimento del titolo di Giusto tra le Nazioni alla Sinagoga di Livorno.Mario è stato un volterrano nel carattere fino al midollo, schivo, umile, e i suoi meriti sono emersi solo per caso e contro la sua volontà".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca