QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 22 settembre 2018

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 22:20

Il pianto di Alma e Franco in tv dopo la rapina

Dal salotto dell'appartamento preso di mira da 3 banditi a quello televisivo di Barbara D'Urso: i coniugi Pierini raccontano quell'incubo



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — "Ci hanno tolto le cose più preziose che avevamo, i ricordi non ce li ridarà nessuno e quelli non si possono ripagare". A 76 anni la signora Alma, insieme la marito, si è ritrovata, suo malgrado, a passare da spettatrice a protagonista delle vicende che ogni giorno racconta a Pomeriggio 5 Barbara D'Urso. E la cosa che è sembrata più strana agli occhi di molti che in Valdicecina hanno seguito Canale 5 oggi alle 17, è proprio vedere in diretta tv non vicende avvenute chissà dove, ma i volti di persone del paese.

Già perchè una rapina di notte, nel centro del borgo, ad opera di 3 ignoti malviventi armati ed incappucciati è sicuramente una cosa che, fortunatamente, non accade tutti i giorni. Tanto meno a Castelnuovo Val di Cecina. 

I coniugi Alma e Franco Pierini hanno ripercorso oggi in collegamento con gli studi Mediaset e con la troupe nel loro appartamento, quei 40 minuti circa di terrore vissuti nella notte fra lunedì e martedì. Con commozione, con tanto dispiacere e anche con un po' di inevitabile rabbia.

Sono ancora scossi i due 70enni mentre raccontano quell'incubo. Franco rimasto immobilizzato a letto sotto le minacce con la lama di un coltello da parte di uno dei tre banditi. Mentre la signora Alma è costretta ad alzarsi e a guidare gli altri due in casa alla ricerca del bottino. Franco la sente piangere, ma non può fare nulla. Sono momenti terribili che sembrano non finire mai. Per fortuna nessuno dei due perde la calma, i 3 malviventi prendono i contanti, circa 3mila euro che Alma e Franco avevano prelevato per fare delle visite mediche, 3 fucili da caccia e gli ori, comprese le fedi nuziali che i due coniugi hanno al dito. Poi se ne vanno. I Pierini aspettano 5 minuti, poi chiedono se c'è nessuno. Si alzano e danno l'allarme, ma ormai i ladri si sono volatilizzati.

Ora Alma e Franco però questa storia se la vogliono solo lasciare alle spalle, cercando di superarla e riacquistare un po' di quella serenità perduta dopo lo shock . 

(A questo link la puntata di oggi di Pomeriggio 5)

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica