Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»

Spettacoli giovedì 10 aprile 2014 ore 06:50

Il regista Fulvio Wetzl a Volterra per presentare il suo ultimo lavoro

Al Cinema Centrale torna il regista che nel 1998 girò nella città etrusca 'Prima la musica, poi le parole'



VOLTERRA — Venerdì 11 Aprile il regista padovano Fulvio Wetzl sarà a Volterra per proiettare il suo ultimo lavoro, scritto e girato con Laura Bagnoli, Prima la trama e poi il fondo, un documentario sulla vita e l'opera della pittrice Renata Pfeiffer. Sarà l'occasione per salutare Wetzl e per rivedere, al cinema Centrale, la pellicola che il regista, 16 anni fa girò proprio a Volterra: Prima la musica e poi le parole.
All'interno del cinema sarà allestita anche una mostra con i disegni preparatori del film e alcune opere della pittrice Renata Pfeiffer.

PRIMA LA TRAMA, POI IL FONDO (2013) sarà proiettato alle 20,30. E' un documentario con animazioni in cui Fulvio Wetzl e Laura Bagnoli ripercorrono, attraverso interviste e cortometraggi animati, la vita e la produzione artistica della pittrice Renata Pfeiffer, austriaca di origine ma nata a Milano nel 1930. Attiva dal 1958, ha attraversato il mondo culturale e artistico italiano con un suo percorso personale.
PRIMA LA MUSICA, POI LE PAROLE sarà proiettato alle 21,30. Il film, girato a Volterra, è uscito nel 1998 e racconta la storia di un bambino viene allevato dal padre che lo isola dal mondo e anche dalla figura materna. Alla morte del genitore si troverà solo ad affrontare una realtà che non lo comprende. Infatti il genitore gli ha insegnato a parlare con un codice linguistico del tutto particolare. Toccherà a una psicologa, che si prende a cuore il suo caso, cercare di scoprirne la chiave d'accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Del Sarto e Guarguaglini puntano il dito sulla viabilità e i regolamenti per i commercianti: "Servono certezze, non attese indefinite"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità