QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 08 dicembre 2019

Spettacoli giovedì 10 aprile 2014 ore 06:50

Il regista Fulvio Wetzl a Volterra per presentare il suo ultimo lavoro

Al Cinema Centrale torna il regista che nel 1998 girò nella città etrusca 'Prima la musica, poi le parole'



VOLTERRA — Venerdì 11 Aprile il regista padovano Fulvio Wetzl sarà a Volterra per proiettare il suo ultimo lavoro, scritto e girato con Laura Bagnoli, Prima la trama e poi il fondo, un documentario sulla vita e l'opera della pittrice Renata Pfeiffer. Sarà l'occasione per salutare Wetzl e per rivedere, al cinema Centrale, la pellicola che il regista, 16 anni fa girò proprio a Volterra: Prima la musica e poi le parole.
All'interno del cinema sarà allestita anche una mostra con i disegni preparatori del film e alcune opere della pittrice Renata Pfeiffer.

PRIMA LA TRAMA, POI IL FONDO (2013) sarà proiettato alle 20,30. E' un documentario con animazioni in cui Fulvio Wetzl e Laura Bagnoli ripercorrono, attraverso interviste e cortometraggi animati, la vita e la produzione artistica della pittrice Renata Pfeiffer, austriaca di origine ma nata a Milano nel 1930. Attiva dal 1958, ha attraversato il mondo culturale e artistico italiano con un suo percorso personale.
PRIMA LA MUSICA, POI LE PAROLE sarà proiettato alle 21,30. Il film, girato a Volterra, è uscito nel 1998 e racconta la storia di un bambino viene allevato dal padre che lo isola dal mondo e anche dalla figura materna. Alla morte del genitore si troverà solo ad affrontare una realtà che non lo comprende. Infatti il genitore gli ha insegnato a parlare con un codice linguistico del tutto particolare. Toccherà a una psicologa, che si prende a cuore il suo caso, cercare di scoprirne la chiave d'accesso.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca