Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 07:10

Riunione sulla sanità interrotta dal terremoto

Il sindaco di Volterra Marco Buselli è stato interrotto dal sisma mentre si trovava Palazzo Strozzi, poi evacuato, per incontrare i vertici della Regione



FIRENZE — L'incontro sulla sanità che si è svolto a Firenze ieri mattina, 19 dicembre, è stato interrotto dallo sciame sismico che sta interessando la zona del Chianti. Il sindaco di Volterra Marco Buselli stava partecipando alla riunione, in programma a Palazzo Strozzi che non si è conclusa a causa dell’ordine di evacuazione. Il sindaco, infatti, stava intervenendo proprio quando sono stati fatti uscire tutti dal palazzo a causa della forte scossa e non ha potuto concludere il suo intervento.
"Vorrei comunque - spiega Buselli in una nota - che il presidente della Regione Enrico Rossi avesse ben chiaro il concetto che non si devono tagliare gli ospedali in aree disagiate, ma che nemmeno debbano rimanere scatole vuote". "Quello che avrei voluto chiedere a conclusione dell’incontro di oggi - spiega - è che si apra subito un confronto con la Regione sui patti territoriali e sul nuovo Piano appena varato".
"Condivido l'esigenza espressa dal sindaco di Livorno di coinvolgere i territori – conclude Buselli - si tagli dove ci sono sprechi e duplicazioni evidenti, non certo nei piccoli ospedali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità