comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 07:10

Riunione sulla sanità interrotta dal terremoto

Il sindaco di Volterra Marco Buselli è stato interrotto dal sisma mentre si trovava Palazzo Strozzi, poi evacuato, per incontrare i vertici della Regione



FIRENZE — L'incontro sulla sanità che si è svolto a Firenze ieri mattina, 19 dicembre, è stato interrotto dallo sciame sismico che sta interessando la zona del Chianti. Il sindaco di Volterra Marco Buselli stava partecipando alla riunione, in programma a Palazzo Strozzi che non si è conclusa a causa dell’ordine di evacuazione. Il sindaco, infatti, stava intervenendo proprio quando sono stati fatti uscire tutti dal palazzo a causa della forte scossa e non ha potuto concludere il suo intervento.
"Vorrei comunque - spiega Buselli in una nota - che il presidente della Regione Enrico Rossi avesse ben chiaro il concetto che non si devono tagliare gli ospedali in aree disagiate, ma che nemmeno debbano rimanere scatole vuote". "Quello che avrei voluto chiedere a conclusione dell’incontro di oggi - spiega - è che si apra subito un confronto con la Regione sui patti territoriali e sul nuovo Piano appena varato".
"Condivido l'esigenza espressa dal sindaco di Livorno di coinvolgere i territori – conclude Buselli - si tagli dove ci sono sprechi e duplicazioni evidenti, non certo nei piccoli ospedali".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Politica