Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Sport lunedì 02 marzo 2015 ore 17:21

Il Velo Etruria si prepara per la Green Fondo

Gli atleti hanno partecipato alla Granfondo Val di Cecina e si preparano per la loro corsa in programma il prossimi 12 aprile con Paolo Bettini al via



POMARANCE — Il Velo Etruria Pomarance sempre in prima linea per la pratica e per la promozione del ciclismo in Alta val di Cecina: 11 soci si sono schierati ieri, 1 marzo, al via della gara di Cecina, la Granfondo Inkospor Valdicecina che ha aperto il Giro del Granducato.

LA GARA E LO SPIRITO DI SQUADRA. Quattro di loro hanno portato a termine il percorso lungo, nonostante alcune difficoltà tecniche superate brillantemente e, anche se la sfortuna ha colpito gli atleti del Velo Etruria, in 6 hanno portato a termine anche il percorso Medio.
Da parte dei ciclisti di Pomarance un gesto di grande di altruismo raro da vedersi: uno dei ragazzi ha forato entrambe le ruote dopo soli 6 chilometri dalla partenza, quando il gruppo è unito a 45 chilometri orari. Si è fermato ed il ritiro sembrava inevitabile; invece due compagni del Velo Etruria si sono fermati, gli hanno prestato una camera d’aria, insieme hanno rimontato le ruote e poi sono rientrati sul gruppo, con un grande sforzo. Sono riusciti così a terminare il percorso lungo. Un gesto di amicizia, spirito sportivo, fair play, nel perfetto stile del Velo Etruria che ieri ha gestito anche il ristoro di Pomarance, allestito in maniera impeccabile in collaborazione con gli amici della Ciclistica Cecina.

VERSO LA GREEN FONDO. Il Velo Etruria ha ufficialmente messo in moto la macchina organizzativa verso la 18esima edizione della 'Green Fondo Paolo Bettini – Vittoria – La Geotermia' , in programma il prossimo 12 aprile a Pomarance e sulle colline di tutta l'Alta Val di Cecina.
Quest'anno l'edizione della storica corsa alla quale partecipa l'ex ct della nazionale e due volte campione del mondo Bettini e prova valida per il Giro del Granducato di Toscana, sarà un appuntamento ancora più importante in vista del passaggio del Giro d'Italia il prossimo 14 maggio.
Il Velo Etruria Pomarance si prepara ed è già on line il nuovo sito della Green Fondo che ha la vocazione di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno pedalare in Val di Cecina. Infatti, saranno inseriti percorsi, altimetrie, dislivelli sia per strada che per mountain bike, in modo da accompagnare sia i turisti che i semplici visitatori alla scoperta della zona geotermica, specialmente sui pedali. Per rimanere aggiornati sulle novità della Gran Fondo per tutti gli appassionati l'invito è a visitare il portale www.greenfondopaolobettini.com

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato registrato a Volterra l'unico nuovo caso Covid positivo delle ultime ore in Valdicecina. I numeri delle vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport

Cronaca